Recupero Dati MAXTOR

Recupero Dati Hard Disk Maxtor




I dischi Maxtor sono stati gli hard disk più venduti al mondo prima dell'acquisizione da parte di Seagate. Gli hd prodotti dalla Maxtor sono recuperi di routine in quanto è abbastanza facile reperire i dischi "donatori" dai quali prelevare le parti da sostituire, in più i guasti sono ormai molti noti ed esistono vere e proprie procedure. I difetti e i guasti più diffusi di questi hard disk sono legati sia a problemi hardware (trattati in camera bianca) che a problemi software legati al firmware o a un danno software. Negli ultimi anni, essendo questi dischi fuori produzione, stanno purtroppo aumentando le problematiche legate al reperimento delle parti di ricambio.




Diagnosi



Per la formulazione della diagnosi approfondita legata ad un eventuale recupero dati da hard disk contenuto in un Mac è necessario lavorare fisicamente il disco (rigido o ssd) in laboratorio. I tempi di lavorazione variano da caso a caso, a seconda del problema specifico; le operazioni di diagnosi prevedono, oltre alla verifica della possibilità di recupero, la creazione di una prognosi dettagliata (in formato PDF) che viene inviata insieme al preventivo con relativi costi. Nella diagnosi scritta saranno presenti anche la lista dei files recuperabili dal supporto insieme all'intervento necessario al recupero dati.




Costi



I prezzi dei recuperi dati logici partono da € 198* + iva (circa).
I prezzi dei recuperi dati in camera bianca partono da € 599* + iva (circa).
* Per la formulazione del reale preventivo è necessaria la diagnosi approfondita dell' hard disk nel nostro laboratorio di Torino, i costi indicati sono puramente indicativi. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari, utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio dei possessori, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copiright vigenti.