Tutti i marchi riportati appartengono ai loro legittimi proprietari, sono utilizzati a puro scopo esplicativo, senza alcun fine di violazione dei diritti di copiright vigenti.

Riparazione Schede Video

Riparazioni Schede Video TORINO

T.S.A. Informatica Torino è specializzata da 15 anni nella riparazione di schede video NVDIA, INTEL, ATI, AMD montate sui più diffusi marchi di computer e notebook: Hp, Toshiba, Sony, Asus, Acer, Compaq, Dell, eMachines, Mac, Fujitsu, Samsung, Packard Bell, Lenovo, Alienware, Msi, Panasonic, Gateway. Grazie alla diagnosi preliminare sulla scheda madre/scheda video si può cercare quale dei componenti è guasto/difettoso e procederne così alla riparazione, a fronte di una spesa decisamente inferiore rispetto alla sostituzione dell'intera mainboard. La sostituzione del chip grafico di un notebook, infatti, spesso implicherebbe la sostituzione dell'intera motherboard in quanto la maggioranza dei chip grafici (bga/gpu) sono integrate sulle schede madri, questo intervento sarebbe troppo oneroso e la cifra da spendere sarebbe molto vicina al costo di nuovo notebook; per questo motivo nei nostri laboratori, ove possibile, consigliamo sempre la procedura di reballing, cioè la riparazione anzichè la sostituzione.



Riparazione Schede Intel, Nvdia, Ati, Amd



I nostri laboratori attrezzati dispongono di saldatori a raggi infrarossi di ultima generazione e macchinari per le riparazioni hardware/elettriche che ci permettono di eseguire interventi di saldature (reballing) sul 90% delle schede video. Interveniamo su ogni tipo di chip video: NVDIA, INTEL, ATI, AMD optando, ove possibile, per la sostituzione del chip grafico che offre sempre una maggiore durata. Utilizziamo solo chip grafici originali e con provenienza certificata. Al termine di ogni intervento di reballing della scheda video vengono eseguiti lunghi test e collaudi per la verifica dei componenti riparati e, solo dopo che tutte le prove hanno avuto esito positivo, viene riconsegnato il materiale.