Tutti i marchi riportati appartengono ai loro legittimi proprietari, sono utilizzati a puro scopo esplicativo, senza alcun fine di violazione dei diritti di copiright vigenti.

Riparazione Scheda Madre

Riparazioni schede madri TORINO

T.S.A. Informatica è specializzata nella riparazione e sostituzione delle schede madri montate su pc e notebook, tra i quali troviamo i più diffusi marchi tra cui: Hp, Toshiba, Sony, Asus, Acer, Compaq, Dell, eMachines, Mac, Fujitsu, Samsung, Packard Bell, Lenovo, Msi, Alienware, Panasonic, Gateway. La sostituzione della scheda madre di un notebook con una nuova è onerosa e spesso non vale la pena procedere in quanto la cifra da spendere spesso raggiunge quasi il costo del notebook stesso. Grazie alla diagnosi preliminare sulla scheda madre si può invece cercare quale dei componenti è guasto/difettoso e procederne poi alla sostituzione o riparazione, a fronte di una spesa decisamente inferiore rispetto alla sostituzione dell'intera mainboard. I nostri laboratori sono attrezzati di saldatori a raggi infrarossi di ultima generazione e macchinari per le riparazioni hardware/elettriche; eseguiamo interventi di reballing su bga/gpu/vga, chipset, southbridge, northbridge, condensatori, resistenze, inverter, power jack, ecc. Al termine di ogni intervento di riparazione vengono eseguiti accurati test e collaudi per la verifica dei componenti riparati, solo dopo che tutte le prove hanno avuto esito positivo viene riconsegnato il prodotto.



Riparazione Motherboard



Diversi modi per chiamarla: mainboard, motherboard, piastra logica, piastra base.. La piastra madre è senza dubbio la parte più importante del nostro computer e serve proprio a mettere in comunicazione ogni componente interno. Il nostro centro di assistenza tecnica opera da oltre 15 anni nel campo dell'informatica e i guasti sulla piastra madre sono tra i più frequenti malfunzionamenti che siamo soliti vedere nei nostri laboratori. I condensatori elettrolitici ad esempio, così come le schede grafiche, le resistenze, le saldature, i chip, possono causare spesso strani comportamenti se non funzionano, fino allo spegnimento improvviso e definitivo del computer!